Pago in rete

Il servizio

Si informa che è attivo Pago In Rete, il sistema di pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare, in modalità elettronica,  qualsiasi pagamento a favore del nostro Istituto ( tasse, contributi scolastici, viaggi di istruzione, attività extracurriculari a pagamento e altro emessi dalla segreteria scolastica per gli alunni frequentanti).

Si può scegliere di pagare online con carta di creditobollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccheriesportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna registrarsi  al Portale MIUR cliccando sul seguente link:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

PagoPA

Pago in Rete si integra con il sistema PagoPA per i pagamenti telematici.

PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

Dove Pagare

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 / 9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Per Saperne di più

Skip to content