Prevenzione malattie infettive

Considerato che, la scuola è tenuta a tutelare la salute degli alunni prevenendo situazioni a rischio di malattie infettive, si invitano i genitori a controllare e prendere gli opportuni provvedimenti in caso di rischio.
Per prevenire, in particolare, la pediculosi del capello (pidocchi), i genitori sono invitati a garantire un controllo accurato e periodico dei capelli al fine di rintracciare in tempo l’eventuale presenza di parassiti o delle loro uova (lendini).
In caso di dubbi, consultare il proprio medico curante o il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Vs. Distretto sanitario.
Per evitare l’infestazione da pidocchi del capello (pediculosi), è necessario adottare alcuni semplici, ma efficaci, accorgimenti che vi saranno consigliati dal vostro Pediatra o Farmacista.
Si allega documentazione ministeriale

pediculosi1__286_29