AVVISO MIUR PROT.  9035 DEL 13/07/2015  REALIZZAZIONE, AMPLIAMENTO E ADEGUAMENTO RETI LAN/WLAN

Questa istituzione scolastica è stata autorizzata a realizzare una infrastruttura di rete LAN/WLAN (Avviso 9035 del 13/07/2015) con i finanziamenti dei Fondi Strutturali Europei (FSE) – Programma Operativo Nazionale (PON) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 e con il cofinanziamento del  Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Titolo “La scuola in rete” – Codice identificativo   10.8.1. A2 – FESRPON-MO-2015-13   – Finanziamento € 7.500,00.

Con questo progetto si  intende potenziare la rete dati realizzata limitatamente agli uffici amministrativi e al laboratorio informatico del plesso che ospita l’I.P.S.I.A., implementando la predisposizione di un blocco telematico in ciascuna delle  aule didattiche e in alcuni ambienti e spazi comuni attualmente sprovvisti di connessione. Lo scopo è di garantire la connessione alla rete locale e al WEB anche alle attrezzature che utilizzano lo standard 802.11 b/g/n. inoltre metterà a disposizione dei docenti e degli alunni una infrastruttura di rete mista e performante,  che permetterà di usufruire delle innumerevoli possibilità didattiche offerte dal WEB attraverso l’erogazione di contenuti digitali direttamente in classe e attraverso l’utilizzo di strumenti di supporto alla didattica. L’obiettivo è favorire una ricerca continua della conoscenza in forme complementari alla didattica tradizionale, affinché la cooperazione tra studenti e tra studenti e docenti diventi elemento imprescindibile di ampliamento della conoscenza e costante sviluppo e ricerca di nuove modalità di apprendimento.

AZIONE  DISSEMINAZIONE   10.8.1.A2- FESRPON-MO-2015-13

AVVISO SELEZIONE ESPERTO ESTERNO PROGETTISTA CBRI070008